Pubblicato il 27 ago 2019
ECCO LO SCIARRELLI “AURIGA” DEL 1971, UN’ALTRA PROTAGONISTA DELLA GRANDE REGATA DELL’ADRIATICO “INTERNATIONAL HANNIBAL CLASSIC”

Lo sloop bermudiano Auriga è il progetto numero 27 del famoso progettista triestino Carlo Sciarrelli. La barca, lunga 11,30 metri, è stata varata nel 1971 dal cantiere Crisman e Giraldi di Trieste. La costruzione è interamente in legno di mogano. Anche quest’anno è attesa alla terza edizione dell’International Hannibal Classic, in programma tra Monfalcone e Portorose dal 13 al 15 settembre 2019 (bando di regata su www.yachtclubhannibal.it). Auriga ha navigato e partecipato a numerose regate di vele d’epoca in Adriatico, distinguendosi per le prestazioni e il fair-play dell’equipaggio. Alla scorsa edizione dell’Hannibal Classic a bordo ha regatato anche lo storico campione di vela Sergio Furlan, in equipaggio sul Dragone col grande Sergio Sorrentino negli anni Sessanta. Quando in lontananza vedrete un gruppo di magliette gialle non avrete dubbi … sono quelli di Auriga !!!
Sponsor dell'Hannibal Classic 2019 saranno W-EYE (occhiali da sole e vista in legno), Matteo Ragni design, Banca Generali, Gianmaria Amatori prodotti cosmetici della Val Badia, Fare Cantine-Architettura del vino, Studio Attuariale Visintin & Associati, Supercar BC, Nord Est (personalizzazioni, ricamo, strass, stampa).
Di Paolo Maccione – Direttore di www.barchedepocaeclassiche.it
#Auriga #HannibalClassic #Veledepoca