Pubblicato il 23 apr 2018
Come si realizza la rete del bompresso di una barca d’epoca? Ecco quanto fatto su Barbara da Andrea Maggiori, noto come l’Uomo dei Nodi. Dopo le prove di galleggiabilità Barbara, barca in legno varata dal cantiere inglese Camper & Nicholson nel 1923, torna in mare ufficialmente sabato 19 maggio 2018 con una cerimonia presso il Cantiere Navale Del Carlo di Viareggio che nel corso degli ultimi due anni ha completato il restauro. La mattina di quel giorno tutti coloro che lo vorranno potranno accedere alla sede del cantiere in Darsena Italia e festeggiare la discesa in mare di Barbara. Da quel momento questo Yawl bermudiano sarà pronto per partecipare ai più importanti raduni di vele d’epoca del Mediterraneo con a riva il guidone delle Vele Storiche Viareggio, il sodalizio al quale è associato.
Di Paolo Maccione – Direttore di www.barchedepocaeclassiche.it
Come si realizza la rete del bompresso di una barca d’epoca? Ecco quanto fatto su Barbara da Andrea Maggiori, noto come l’Uomo dei Nodi. Dopo le prove di galleggiabilità Barbara, barca in legno varata dal cantiere inglese Camper & Nicholson nel 1923, torna in mare ufficialmente sabato 19 maggio 2018 con una cerimonia presso il Cantiere Navale Del Carlo di Viareggio che nel corso degli ultimi due anni ha completato il restauro. La mattina di quel giorno tutti coloro che lo vorranno potranno accedere alla sede del cantiere in Darsena Italia e festeggiare la discesa in mare di Barbara. Da quel momento questo Yawl bermudiano sarà pronto per partecipare ai più importanti raduni di vele d’epoca del Mediterraneo con a riva il guidone delle Vele Storiche Viareggio, il sodalizio al quale è associato.
Di Paolo Maccione – Direttore di www.barchedepocaeclassiche.it